Integrated Quality and Environment Policy

 

 

QUALITY POLICY

 

L’azienda TGR consente di offrire una molteplicità di prodotti rivolti ad una pluralità di fabbisogni e di clienti potenziali in svariati ambiti industriali che variano dal settore macchine (utensili, lavorazione alluminio, lavorazione lamiera, lavorazione legno, alimentare…), navale, packaging, sollevamento, oil&gas, motorsport.


La Politica per la Qualità dell’azienda T.G.R. vuole essere un documento snello e immediato per capire i valori e i principi che l’azienda intende perseguire negli anni collegandoli inoltre con indicatori e obiettivi per il loro raggiungimento.


L’adozione di una politica per la qualità ed il mantenimento di un Sistema Qualità, vuole rappresentare il mezzo con cui l’azienda raggiunge i propri obiettivi in termini di prodotto e di servizio come richiesto dai clienti del nostro mercato di riferimento.


Obiettivo primario di T.G.R. è quello di fornire un prodotto ad alta personalizzazione al proprio cliente al fine di soddisfare le sue richieste dove non trovano risposta altrove all’interno del mercato di riferimento, così come produzioni con connotazione maggiormente seriale al fine di garantire un corretto mix di prodotti volti alla saturazione della capacità produttiva.


Inoltre T.G.R. vuole sviluppare un approccio manageriale basato sull’analisi del RISCHIO e definizione delle OPPORTUNITÀ aziendali oltre che all’analisi del CONTESTO interno/esterno e definizione degli STAKEHOLDERS con cui l’azienda si interfaccia periodicamente.

 

Firma AD: Elio Repetti

Data: 07/01/2024

 

 

 

ENVIRONMENTAL POLICY


L’azienda TGR consente di offrire una molteplicità di prodotti rivolti ad una pluralità di fabbisogni e di clienti potenziali in svariati ambiti industriali che variano dal settore macchine (utensili, lavorazione alluminio, lavorazione lamiera, lavorazione legno, alimentare…), navale, packaging, sollevamento, oil&gas, motorsport.
L’azienda crede nell’importanza di aderire ai principi per uno sviluppo sostenibile della propria attività, facendo della sostenibilità ambientale un impegno verso il pianeta ed un elemento distintivo della identità aziendale.
L’implementazione e l’adozione di un Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001, si inseriscono pertanto nell’ambito di un percorso di sviluppo sostenibile dell’attività aziendale. Il sistema vuole essere lo strumento attraverso cui TGR intende sviluppare le politiche ambientali e monitorare gli impatti ambientali dell'azienda, garantendo in questo modo un miglioramento continuo.


A garanzia dell’impegno nei confronti dell’ambiente T.G.R da definito i propri obiettivi:
1. mettere in atto azioni che permettano una crescita a livello culturale della sensibilità alle problematiche ambientali e climatiche;
2. mettere in atto azioni per mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici e l’adattamento ad essi attraverso un’economia circolare e la transizione ecologica legata al ciclo produttivo;
3. promuovere l’uso sostenibile delle risorse, la riduzione degli sprechi e il riuso e riciclo dei materiali.


Per raggiungere tali obiettivi, l’Azienda si impegna a:
➢ rispettare i requisiti cogenti e quelli volontari, con costanti monitoraggi con esperti del settore tramite audit interni svolti almeno una volta all’anno;
➢ analizzare, valutare, monitorare e, ove possibile, ridurre gli impatti ambientali e climatici connessi alla produzione ed al consumo;
➢ rafforzare la capacità di adattamento e ridurre la vulnerabilità ai cambiamenti climatici;
➢ impegnarsi nella gestione dei propri rifiuti, privilegiando, ove possibile, il riciclo e il recupero;
➢ far crescere nel tempo una cultura proattiva finalizzata a conseguire, da parte del personale, comportamenti ed atteggiamenti sensibili alla tutela ambientale;
➢ riesaminare periodicamente i contenuti della presente politica durante il riesame della direzione condotto annualmente;
➢ implementare e mettere in atto azioni correttive, per raggiungere e mantenere gli obiettivi previsti e conseguire un miglioramento continuo.


Inoltre T.G.R. vuole sviluppare un approccio manageriale basato sull’analisi del RISCHIO e definizione delle OPPORTUNITÀ aziendali oltre che all’analisi del CONTESTO interno/esterno e definizione degli STAKEHOLDERS con cui l’azienda si interfaccia periodicamente.

 

Firma AD: Elio Repetti

Data: 16/10/2024