PMI DAY 2023

 

Anche quest’anno abbiamo partecipato con grande entusiasmo al #PMIDAY2023 promosso da Piccola Industria Confindustria in collaborazione con Confindustria Piacenza che vede ogni anno le piccole e medie imprese aprire le porte ai giovani per visite guidate e incontri.

Un’iniziativa pensata per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese, le opportunità che possono offrire e il loro impegno a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta in azienda e l’incontro con i suoi protagonisti. Ringraziamo il Dirigente Scolastico, i docenti e gli studenti delle classi 3C e 3D dell'Istituto Comprensivo Statale "Card. Agostino Casaroli" di Castel San Giovanni per esserci venuti a trovare e per averci dato l’opportunità di far conoscere la nostra realtà a questi giovani ragazzi.

Il PMI DAY, che si svolge in Italia e all’estero, coinvolge centinaia di imprese e migliaia di partecipanti e consente agli studenti di vedere come nascono i prodotti e i servizi e di cogliere l'esperienza delle persone che contribuiscono a realizzarli, conoscere la storia dell’azienda, l’orgoglio e l’impegno delle persone che ne fanno parte.